Coronavirus, alla Parthenope un’app che organizza gli accessi


Un’app che garantisce la sicurezza per tutti: da oggi l’ingresso alla Parthenope sarà gestito per arginare la diffusione del Coronovirus.

L’app è disponibile sia per gli studenti e docenti, sia per il personale tecnico amministrativo, e permetterà di organizzare l’accesso alle sedi della Parthenope. Già è possibile scaricarla tramite dispositivi Android o Apple, ed è obbligatorio registrarsi. La registrazione permette, infatti, all’Ateneo di conoscere in anticipo il numero di studenti che seguiranno in presenza, definendo in questo modo le aule. Mediante registrazione, poi, ogni studente dovrà firmare un autocertificazione di non essere soggetti a rischio.

L’innovativa applicazione è nata dalla collaborazione di docenti, studenti e tecnici dell’area delle tecnologie informatiche. L’App non fornirà un solo servizio, ma un ampia gamma già presenti sul portale della Parthenope: gli  orari dei corsi, voti e lo stato dei pagamenti delle tasse universitarie. Altresì, i docenti potranno controllare anche gli appelli di esame e il numero di prenotati. Ed ancora, avrà anche una sezione dedicata alle informazioni sui mezzi di trasporto, ristorazione con le offerte per gli studenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI