Napoli, Anm annuncia chiusura anticipata il 21 e 22 settembre: immissione nuovi treni


Napoli – Anm annuncia chiusura anticipata della metropolitana al pubblico. Il 21 e il 22 settembre prossimi, la circolazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli subirà una chiusura anticipata. Il motivo è l’attività di manutenzione e adeguamento impianti di rete, finalizzate a consentire l’immissione in servizio dei nuovi treni.

Ad annunciarlo è la stessa azienda con una nota sul proprio sito ufficiale. Ecco il comunicato:

Anm Informa che, per attività di manutenzione e adeguamento impianti di rete, finalizzate a consentire l’immissione in servizio dei nuovi treni, lunedì 21 e martedì 22 settembre, metro Linea 1 anticipa la chiusura con ultime corse passeggeri:
• da Piscinola ore 20.24;
• da Garibaldi ore 20.44.

Info e aggiornamenti: contact center ANM al numero verde 800 639525 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 6.30 alle ore 20.00 | profili social media Facebook e Twitter Anm Napoli“.

In questo momento sempre la Linea 1 è ferma alla tratta Piscinola – Dante (cosa che accade molto spesso purtroppo). In sostituzione c’è l’autobus 602 con le seguenti fermate: p. Garibaldi – corso Umberto – p. Bovio – v. G. Sanfelice – v. Monteoliveto – Sant’Anna dei Lombardi – p. Dante – v. Conte di Ruvo – v. S. Maria di Costantinopoli – v. Pessina – p. Dante – v. Toledo – v. Cesare Battisti – v. G. Sanfelice – p. G. Bovio – c.so Umberto – v. Firenze – p. Garibaldi.

Per ovviare a questa mancanza e in alternativa ai mezzi pubblici, per fare questa tratta, nell’ultima settimana è arrivata in soccorso per turisti e residenti una flotta di monopattini elettrici. Secondo le statistiche relativa alla settimana appena trascorsa, sono state più di 20mila le corse effettuate con questo nuovo mezzo.

Innovativo, ecologico e divertente, sperando però che tutte le persone rispettino il codice stradale e la sicurezza e che non lascino i monopattini in giro in posti non adibiti al parcheggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI