San Giuseppe Vesuviano, positivo un bimbo di soli 4 anni: contagiati anche entrambi i genitori

Prosegue l’avanzata del Coronavirus a San Giuseppe Vesuviano. Proprio qui è risultato positivo un bambino di 4 anni, insieme ai suoi genitori. Ad aggiornare sulle loro condizioni di salute è il sindaco Vincenzo Catapano.

Solo il giorno prima aveva annunciato sei nuove positività al Covid, portando il totale dei positivi a 45 nel comune vesuviano, dall’inizio dell’epidemia. In linea con il trend rilevato negli ultimi mesi, giovanissimi e bambini non sono risultati immuni al contagio. Sono risultati positivi, infatti, un bambino di appena 4 anni ed i suoi genitori.

Di poche ore fa, la comunicazione sullo stato di salute dell’intero nucleo familiare: “Mi sono appena accertato delle condizioni di salute del piccolo di 4 anni, risultato, ieri, positivo al Covid insieme alla sua mamma e al suo papà. Voglio rassicurarvi, stanno tutti bene. Sono insieme, in isolamento, e non hanno sintomi.”

“Con grande attenzione stanno vivendo serenamente, con un po’ di fisiologica preoccupazione, questi giorni di isolamento. Al piccolo, in modo speciale alla sua mamma ed al suo papà, così come a tutti i concittadini positivi al Covid, va il mio abbraccio. Sono sicuro che sia anche quello di tutti voi.”

“La distanza fisica non potrà mai dividerci affettivamente. Auguri di una veloce guarigione” – conclude il primo cittadino, terminando l’aggiornamento Coronavirus a San Giuseppe Vesuviano.

Sempre più si assiste, dunque, a contagi che coinvolgono interi nuclei familiari, interessando anche bambini in tenera età. Intanto, stando all’ultimo report dell’Istituto Nazionale di Sanità, sembra che l’eta media dei contagiati stia risalendo nuovamente.

Potrebbe anche interessarti