Impennata di contagi nel Casertano: interi nuclei familiari positivi al Covid-19


Impennata di contagi da Coronavirus nel Casertano. Nelle ultime ore il sindaco di Casaluce e il vice-sindaco di Casal di Principe, hanno annunciato nuove positività sul territorio.

Antonio Tatone, primo cittadino di Casaluce, ha scritto: “Purtroppo ho ricevuto l’amara notizia di altri 5 casi positivi nel nostro paese. Le persone contagiate fanno parte dello stesso nucleo familiare. Ho contatti telefonici con la famiglia in questione che mi riferisce di stare in discrete condizioni di salute, malgrado tutto.”

I sanitari sono già all’opera per ricostruire i contatti dei membri del nucleo familiare colpito dal Covid. Intanto, questi ultimi richiedono di mantenere l’anonimato. Il numero di attualmente positivi a Casaluce sale a 12, più 2 cittadini in isolamento obbligatorio in altri comuni.

Peggiore è la situazione Coronavirus a Casal di Principe dove gli infetti sono ben 47. Di poco fa, l’annuncio delle ultime 7 positività da parte del vice sindaco Antonio Schiavone: “L’Asl mi ha comunicato che ci sono 7 nuovi casi di persone positive al Covid-19. Inoltre, 2 persone sono clinicamente guarite.”

Riguardo i nuovi contagiati ha detto: “Due persone hanno avuto contatti con i positivi dei giorni scorsi. Altre due appartengono allo stesso nucleo familiare e hanno avuto contatti con i positivi dei giorni scorsi. Gli altri tre positivi sono dello stesso nucleo familiare ed hanno avuto contatti con positivi non di Casal di Principe.”

“A parte qualche lieve sintomo le persone che hanno contratto il virus stanno bene e sono tutte in quarantena. Vi invito sempre a rispettare le norme anti-Covid, indossare sempre la mascherina ed evitare assembramenti.”

Dunque, così come nel resto della Campania, continuano ad aumentare i contagi da Coronavirus nel Casertano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI