Premio San Gennaro a Lapo Elkann che elogia Napoli: “Città straordinaria, in ogni vicolo c’è cultura e identità”


Lapo Elkann, noto imprenditore, ha visitato Napoli nella giornata di ieri per ritirare il ‘Premio San Gennaro Day 2020′. Il suddetto premio è ideato e curato da Gianni Simioli ed è prodotto dalla Jesce Sole di Fiorita Nardi e sostenuta dall’Assessoreto alla Cultura e Turismo di Napoli, insieme alla Scabec.

Il Premio San Gennaro Day si è tenuto al Teatro Politeama e ha visto Lapo ricevere il riconoscimento perché con la sua Fondazione Laps’ ha aiutato molte famiglie bisognose della città. Lapo Elkann è rimasto colpito da Napoli e ha voluto elogiarla su Twitter, pubblicando anche le foto dell’evento:

Ieri ero a Napoli a ritirare il Premio San Gennaro. In ogni vicolo c’è cultura e identità di una città straordinaria. Grazie Napule, a presto“.

Nelle foto l’imprenditore è immortalato con il dott. Paolo Ascierto. Lapo durante la pandemia aveva deciso di regalare, attraverso la sua Fondazione, 6 mila pizze a famiglie bisognose della città. Un gesto concreto che aveva ridato speranza a una città che Lapo in un altro post ha definito ‘Unica ed Inimitabile’.

All’evento di ieri erano presenti anche altri ospiti che hanno ricevuto i premi per essersi distinti nelle loro specialità. Il Premio San Gennaro, infatti, viene assegnato ai personaggi che si sono contraddistinti nello spettacolo, nell’editoria e nelle istituzioni. Tra questi anche Stefano De Martino che ha ricevuto il premio per il successo ottenuto come conduttore e al suo essere una persona autentica. Il conduttore/ballerino ha dedicato la vittoria alla sua Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI