Pomigliano, chiuso il Liceo “Salvatore Cantone”: studentessa positiva al Covid-19


Chiuso il Liceo “Salvatore Cantone” di Pomigliano a causa della positività di un’alunna. Necessario, dunque, l’intervento di sanificazione per permettere il ritorno in classe. Lo comunica il dirigente scolastico tramite un aggiornamento pubblicato sul sito.

Dalla nota si legge: “Alle ore 11.45 del 28 settembre 2020, lo scrivente veniva informato da un coordinatore di classe che una studentessa di questo istituto, in didattica a distanza dall’inizio dell’anno scolastico, è risultata positiva al Covid-19. Immediatamente sono state attivate tutte le procedure di rito.”

“In quest’ottica si dispone la chiusura dell’istituto per un’ulteriore radicale sanificazione di tutti i locali della scuola nei giorni 29 e 30 settembre 2020. Le attività didattiche e amministrative, pertanto, vengono sospese. Le stesse riprenderanno regolarmente il giorno giovedì 1 ottobre 2020.”

Si tratta del secondo plesso, in provincia di Napoli, che dispone la chiusura temporanea causa Covid. Soltanto di recente, infatti, il Liceo “Fonseca”, sito nel Centro Storico, ha adottato simili provvedimenti a seguito dell’accertata positività di una studentessa. Poco dopo è giunta notizia della chiusura del Liceo “Salvatore Cantone” di Pomigliano.

Del resto, era risaputo che quest’anno l’avvio della scuola sarebbe avvenuto tra paure e difficoltà. Ragion per cui molti comuni hanno deciso di posticipare la data di inizio. La situazione in tutta Italia appare preoccupante e già molti istituti hanno chiuso i battenti, scatenando il panico tra le famiglie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI