Scafati, maestra d’asilo positiva al Covid: scuola chiusa e tamponi ai bambini


Scafati. A seguito della positività di una maestra, è stata predisposta la chiusura della scuola materna “M. Cristina di Savoia” di via Genova a Scafati. L’insegnante si trova in isolamento fiduciario e il plesso scolastico è stato chiuso per tre giorni. Verrà svolta all’interno dei locali una accurata sanificazione.

Cari cittadini il numero dei contagiati, negli ultimi giorni, è salito a 68 di cui 3 ospedalizzati e i restanti domiciliati. Purtroppo oggi abbiamo avuto un caso di positività anche nell’ambito della scuola materna II circolo, plesso M. Cristina di Savoia di Via Genova. Si tratta di un’ insegnante immediatamente posta in isolamento fiduciario dal dipartimento di prevenzione dell’Asl nella persona della dott.ssa Valeria Tedesco. Sono già stati attivati tutti i protocolli da parte dell’Asl e della dirigente scolastica che ha disposto la sanificazione degli ambienti. Ciò comporterà la chiusura per tre giorni della scuola materna e l’indagine epidemiologica tra gli scolari e i contatti stretti dell’insegnante”. Queste le parole del sindaco Cristoforo Salvati estrapolate da un post sulla sua pagina Facebook.

Quest’ultimo insieme all’assessore alla sanità Alessandro Arpaia, al presidente dell’associazione medica “T.Anardi” Vincenzo Santonicola e alla vice-presidente dell’associazione “S.Giuseppe Moscati” Tina Marzano, prenderanno parte ad un tavolo tecnico presieduto da Giulio Tarro. Iniziativa doverosa, durante la quale verranno affrontate tutte le tematiche inerenti alla lotta contro il virus. Verranno discusse inoltre insieme ai medici di base le misure da attuare.

“Avevo già chiesto, qualche giorno fa, al direttore dell’Asl Salerno lo screening di massa e oggi ho incontrato l’assenso ed il supporto anche da parte dei colleghi che rappresentano le associazioni mediche del territorio. Non possiamo rischiare un nuovo lockdown e per questo motivo dobbiamo bloccare l’avanzata del virus“. Conclude il primo cittadino.

CORONAVIRUS
Cari cittadini il numero dei contagiati, negli ultimi giorni, è salito a 68 di cui 3 ospedalizzati e i…

Pubblicato da Cristoforo Salvati sindaco di Scafati su Lunedì 5 ottobre 2020

Ricordiamo che è di pochi giorni fa la chiusura di un’altra scuola dell’infanzia a Lioni (AV) dopo la positività accertata di un’insegnante. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI