Cercola, positiva al covid una maestra: scuola chiusa per sanificazione


Cercola – positiva al covid una maestra. I contagi da covid aumentano giorno dopo giorno e con l’apertura delle scuole il problema si è ingigantito ancora di più.

Infatti sono diversi i plessi nei vari comuni del Napoletano, ma anche del capoluogo, che hanno dovuto chiudere per sanificazione. A volte sono gli stessi bambini/ragazzi ad essere contagiati, altre volte sono le maestre/insegnanti.

L’ultima maestra positiva al covid in ordine di tempo arriva da Cercola, dalla scuola dell’infanzia Custra. A comunicare la notizia è lo stesso sindaco della città, Vincenzo Fiengo, con un messaggio sul proprio profilo facebook:

Come comunicato dal Dirigente scolastico è risultata positiva un’insegnante del plesso Parco Nana , scuola dell’infanzia Custra. La scuola è stata per il momento chiusa e siamo in contatto con l’Asl per attivare i protocolli previsti dalla legge. Come vedete il momento è delicato, evitiamo allarmismi con la consapevolezza di adottare tutte le misure necessarie a tutela della salute pubblica“.

 

Come comunicato dal Dirigente scolastico è risultata positiva un insegnante del plesso Parco Nana , scuola dell’infanzia…

Pubblicato da Vincenzo Fiengo Sindaco di Cercola Napoli su Mercoledì 7 ottobre 2020

A parlare delle problematiche che la scuola sta vivendo in questo periodo è stato Paquale La Femina, presidente regionale A.N.D.I.S. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) Campania, che ha denunciato un’impossibilità di distanziamento in molte scuole della regione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI