Cercola, positiva al covid una maestra: scuola chiusa per sanificazione

Cercola – positiva al covid una maestra. I contagi da covid aumentano giorno dopo giorno e con l’apertura delle scuole il problema si è ingigantito ancora di più.

Infatti sono diversi i plessi nei vari comuni del Napoletano, ma anche del capoluogo, che hanno dovuto chiudere per sanificazione. A volte sono gli stessi bambini/ragazzi ad essere contagiati, altre volte sono le maestre/insegnanti.

L’ultima maestra positiva al covid in ordine di tempo arriva da Cercola, dalla scuola dell’infanzia Custra. A comunicare la notizia è lo stesso sindaco della città, Vincenzo Fiengo, con un messaggio sul proprio profilo facebook:

Come comunicato dal Dirigente scolastico è risultata positiva un’insegnante del plesso Parco Nana , scuola dell’infanzia Custra. La scuola è stata per il momento chiusa e siamo in contatto con l’Asl per attivare i protocolli previsti dalla legge. Come vedete il momento è delicato, evitiamo allarmismi con la consapevolezza di adottare tutte le misure necessarie a tutela della salute pubblica“.

 

Come comunicato dal Dirigente scolastico è risultata positiva un insegnante del plesso Parco Nana , scuola dell’infanzia…

Pubblicato da Vincenzo Fiengo Sindaco di Cercola Napoli su Mercoledì 7 ottobre 2020

A parlare delle problematiche che la scuola sta vivendo in questo periodo è stato Paquale La Femina, presidente regionale A.N.D.I.S. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) Campania, che ha denunciato un’impossibilità di distanziamento in molte scuole della regione.

Potrebbe anche interessarti