Ospedale Covid a Milano, Fontana: “Siamo pronti ad accogliere i pazienti delle Regioni in difficoltà”


L’ospedale Covid di Fiera Milano è pronto ad accogliere pazienti provenienti da altre Regioni. Ciò per supportare l’intero paese nella gestione dell’emergenza. Anche la Campania potrebbe beneficiare di questo aiuto.

Il presidente, Attilio Fontana, ha dichiarato: “L’ospedale Covid di Fiera Milano è stato realizzato dalla Lombardia come asset strategico per il contenimento di un’eventuale nuova ondata.”

“Se il Governo lo chiede siamo a disposizione del Sistema Sanitario Nazionale e, se necessario, anche per il sostegno ad altre Regioni in difficoltà. La Lombardia c’è. Insieme ce la faremo” – conclude.

La struttura, costruita per far fronte alla nuova ondata, attualmente in atto, è pronta ad accogliere pazienti provenienti da tutta Italia. Nonostante i numerosi sforzi degli ultimi mesi, molte Regioni potrebbero avvertire carenze in ambito ospedaliero.

Ciò anche in Campania, costretta a fare i conti con una vera e propria impennata di contagi. I casi giornalieri sono troppi, i numeri arrivano ad oltrepassare addirittura la soglia dei 500. I posti letto potrebbero non bastare, come già preannunciato dal direttore del Cotugno.

La Regione, tuttavia, ha tranquillizzato la popolazione smentendo l’avvento di un’emergenza in tal senso. Intanto la Lombardia offre il suo aiuto nei confronti dei campani e di tutti gli altri connazionali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI