Benevento, mini-focolaio in una scuola: plesso chiuso e bambini in quarantena. Sindaco: “Sono preoccupato”


Chiusa la scuola dell’infanzia “Moscati” a Benevento, causa Covid-19, così come altre scuole campane. Il sindaco, Clemente Mastella, ha lanciato l’allarme parlando di un vero e proprio cluster.

Queste le sue parole: “Con mio provvedimento, da domani, per 14 giorni, viene chiusa la scuola dell’infanzia ‘Moscati’, plesso ferrovia, su proposta dell’Asl di Benevento. La scuola viene considerata un cluster. Pertanto l’Asl provvederà ad effettuare gli accertamenti diagnostici sui bambini che dovranno restare in quarantena.”

Al momento, sono risultate positive al tampone ben 3 insegnanti su 13. A seguito della positività della prima è stato rilevato il contagio per le altre due. Adesso si attende l’esito dei test di tutti coloro che hanno frequentato il plesso. Nel frattempo, almeno fino al 17 ottobre, l’istituto rimarrà chiuso.

Il primo cittadino, a seguito dell’adozione del provvedimento, ha detto: “Sono preoccupato per l’aumento dei casi in Italia, in Campania e, ahimè, anche da noi. Occorrono, a tutti i costi, i termoscanner nelle scuole e dovunque ci sia un rapporto col pubblico.”

“Indossiamo tutti la mascherina, anche nelle classi. Lo faccio anche io che, avendo problemi di respirazione, potrei rifuggire per ragioni mediche dall’utilizzo. Ma ho il dovere di dare l’esempio. Cosa penserebbero i bambini della città nel vedere il loro sindaco senza mascherina, che invece li invita a metterla.”

“Siamo ad un tornante della storia e la seconda ondata, inutile girarci intorno, è arrivata. Ora occorre combattere la crisi sanitaria e quella economica, evitando l’affaticamento degli ospedali e la depressione dei consumi con il rischio di una nuova disoccupazione.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI