San Giorgio a Cremano, tre studenti positivi in tre classi diverse: scuola chiusa per sanificazione


Continuano ad aumentare i casi di covid-19 tra gli studenti campani. L’ultimo in ordine di tempo arriva da San Giorgio a Cremano ed è stato confermato in un post su Facebook dal sindaco Giorgio Zinno.

Queste le parole del primo cittadino che invita tutti alla prudenza e a verificare le notizie per evitare allarmismi:

“Cari concittadini ieri sera mi sono giunte alcune richieste di informazioni relative alla situazione Covid all’interno dell’Istituto Superiore Rocco Scotellaro. Questa mattina mi sono confrontato con la Dirigente Scolastica Marina Petrucci e con la Asl e ci sono tre casi positivi al covid19 (non 6 come riportatomi da alcuni genitori) accertati all’interno di tre diverse classi. La situazione è sotto controllo. Sono state immediatamente applicate tutte le misure previste dal protocollo, compresa la quarantena fiduciaria per tutti coloro che sono stati in contatto con i tre ragazzi. Domani, 14 ottobre l’istituto resterà chiuso per effettuare la sanificazione straordinaria di tutta la struttura, classi e spazi comuni interni ed esterni. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 15 ottobre. La circolare ovviamente è pubblicata sul sito ufficiale della scuola.

E’ importante che non si diffondano false informazioni. L’aumento dei casi in Italia come in città comprendo che crei paure, ma vi chiedo di continuare a informarvi dai siti ufficiali e mai da soggetti che aiutano solo a diffondere il panico piuttosto che dare risposta ai problemi. Sono in attesa dei nuovi dati dall’Asl Napoli 3 Sud a cui tra l’altro ho chiesto di velocizzare la risposta dei tamponi che hanno recluso in casa persone anche per quattro giorni se non di più in casi limite. Continuiamo a lavorare tutti insieme come comunità e respingiamo chiunque cerchi di fare disinformazione o seminare panico. Insieme ce la faremo”. 

🔴🔴TRE CASI POSITIVI AL COVID19 NELL’ISTITUTO ROCCO SCOTELLARO. SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO. DOMANI SANIFICAZIONE…

Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Martedì 13 ottobre 2020

Nella giornata di oggi per covid ha chiuso anche una scuola di Ponticelli e il Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI