Covid a Frattamaggiore, due decessi in soli due giorni. Il sindaco: “I numeri continuano a salire”


Si conta ancora un decesso per Covid-19 a Frattamaggiore. Lo ha comunicato il sindaco, Marco Antonio Del Prete, durante il suo ultimo aggiornamento sulla situazione Coronavirus.

Queste le sue parole in un video su Facebook: “L’Asl mi ha comunicato la positività di altri 9 nostri concittadini. I numeri, dunque, continuano a salire nella nostra città. Oggi ho avuto modo di sentire uno dei ricoverati e l’ho sentito meglio. Il mio augurio per lui è che presto possa ritornare a casa dai propri cari.”

“Dobbiamo purtroppo registrare un secondo decesso avvenuto in ospedale. Ai familiari va, per il momento, il mio abbraccio virtuale e quello di tutta la comunità frattese.”

Soltanto nella giornata di domenica, il primo cittadino annunciava un primo decesso per Covid-19 a Frattamaggiore e otto nuovi contagi. Dunque, in pochi giorni la comunità frattese è stata colpita da due lutti.

Riguardo le decisioni in ambito scolastico ha detto: “Tra martedì e mercoledì incontrerò i dirigenti degli istituti per fare con loro il punto della situazione e pianificare azioni congiunte.”

“Intanto la casa comunale continuerà a rimanere chiusa perché un dipendente è risultato positivo al tampone. Ho ritenuto opportuno e prudente, oltre alla sanificazione, praticare i tamponi anche a tutti gli altri dipendenti. Voglio evitare un possibile contagio a catena.”

Intanto, nelle ultime ore, il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM, contenente nuovi drastici provvedimenti per far fronte alla seconda ondata di contagi che sta interessando l’intera nazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI