Ischia, insegnante positivo al Coronavirus: 52 alunni delle elementari in isolamento


Quattro classi di una scuola elementare di Ischia Porto sono in isolamento a partire dalla giornata di ieri dopo che è stata accertata la positività al Coronavirus di un insegnante. In particolare, si trovano in isolamento 52 bambini dell’istituto Marconi di Via Casciaro che al momento sono in attesa di effettuare il tampone. Per la precisione, si tratta di quattro prime, sezioni A-B-C-D, che sono state poste in isolamento fiduciario fino al 17 ottobre e fino a quel giorno e all’esito dei tamponi, proseguiranno la didattica a distanza. Il docente, secondo quanto si apprende da Ansa.it, è risultato positivo al tampone a seguito del contagio del coniuge.

Inoltre, presso l’isola d’Ischia sono state accertate altri casi di Coronavirus. Al liceo “Ischia”, due classi si trovano in isolamento fiduciario in attesa dell’esito del tampone effettuato all’esterno dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Altre positività risultano anche al comprensivo “Baldino” di Barano d’Ischia e all’istituto tecnico “Mattei”. Dunque in totale, sull’isola, risultano essere sei le classi che si trovano in isolamento.

Sono invece in fase di riapertura gli uffici del municipio di Ischia, sanificati a seguito della positività della stretta partente di un collaboratore, risultato poi negativo al tampone. Ieri invece hanno riaperto dopo una chiusura di due settimane, gli uffici del Comune di Casamicciola. Il sindaco Giovan Battista Castagna aveva disposto la chiusura dopo che due tecnici che abitualmente frequentavano gli uffici pubblici erano risultati positivi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI