Covid a Portici, classe-focolaio al Flacco: sono 10 gli studenti positivi dell’istituto


Il Covid-19 non risparmia il liceo Flacco di Portici. Proprio qui, è scoppiata una vera e propria catena di contagi. Ben 10 positivi, infatti, sono riconducibili alla stessa classe. A renderlo noto è Il Mattino.

Tutto è iniziato con la positività di un solo alunno, cosa che ha reso necessario estendere lo screening a tutti gli altri studenti e docenti entrati in contatto con lui. L’esito dei test è giunto ieri sera ed ha dato risultato positivo quasi per la metà della classe.

Vista la situazione Covid-19 al liceo Flacco di Portici, il dipartimento di prevenzione sta decidendo se, per la classe in questione, è opportuno organizzare il ritorno in aula o proseguire le lezioni tramite la didattica a distanza. L’ipotesi più accreditata al momento è quella di propendere per la seconda soluzione. La conferma potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Intanto, un ulteriore contagio in ambito scolastico è stato registrato al vicino Istituto Levi. Il focolaio scoppiato all’interno della casa di riposo porticese, invece, sembra essere attenuato. I pazienti al momento si trovano in discrete condizioni di salute.

A Portici prosegue l’attività di screening, soprattutto per prevenire la diffusione del virus all’interno degli ambienti scolastici. Il numero di tamponi eseguiti fino ad ora all’interno delle scuole già si aggira intorno ai 600. A fare la differenza è stata la rapidità di ricezione degli esiti, grazie alla possibilità di analizzare i tamponi all’Istituto Zooprofilattico.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI