Morte Santelli, il cordoglio del mondo politico e dello spettacolo: da Salvini a De Luca


 

santelli cordoglio

Una notizia che ha sconvolto tutti. Nella notte è morta la governatrice della Calabria Jole Santelli. Un decesso improvviso, sembrerebbe per infarto, che ha scosso il mondo politico. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social da parte sia dei partiti di destra (la Santelli era una fedelissima di Berlusconi) che di sinistra.

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che a maggio aveva in diretta da Fazio commentato le nuove ordinanze con la Santelli esprime il suo dolore in un post su Facebook:

“Esprimiamo il nostro più vivo cordoglio per la morte del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, una donna coraggiosa che ha saputo combattere fino in fondo la sua battaglia. La nostra vicinanza fraterna ai familiari, al Consiglio Regionale, e a tutti i cittadini della Calabria”. 

Esprimiamo il nostro più vivo cordoglio per la morte del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, una donna…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Giovedì 15 ottobre 2020

 

 

Molto sentito il post di Silvio Berlusconi legato da una profonda amicizia con la governatrice:

“Nessuna parola è adeguata ad esprimere il mio dolore e quello di tutti noi di Forza Italia. Jole lascia davvero un vuoto incolmabile nelle nostre anime”.

Anche Giorgia Meloni ha postato una foto di lei con la Santelli:

“Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Ci lascia un’amica, una donna coraggiosa, un politico fiero e orgoglioso delle sue idee, che ha combattuto per la sua terra. Condoglianze alla famiglia da parte mia e di tutta FDI”.

Immancabile il commento di Matteo Salvini, uno dei primi a postare il suo lutto.

“Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e l’Italia ti abbracciano Jole, una preghiera per te e un pensiero alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutta la tua comunità.
Buon viaggio”.

Queste invece le parole del ministro degli esteri, Luigi Di Maio:

“Una notizia che sconvolge tutti. La morte di Jole Santelli, eletta meno di un anno fa presidente della Regione Calabria, ci rattrista profondamente. La mia vicinanza alla sua famiglia, ai suoi cari, a chi l’ha sempre amata e la amerà per sempre”.

Un minuto di silenzio alla Camera:

Anche il registra Gabriele Muccino ha voluto esprimere le sue condoglianze:

“Sconvolto dalla morte della Presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Recentemente ho realizzato una campagna promozionale per il rilancio della sua straordinaria regione. Amava moltissimo la sua terra, era fiera e combattiva. R.I.P” 

Anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha voluto lasciare un messaggio:

“Una perdita dolorosa! La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. Il mio pensiero commosso e le più sentite condoglianze ai suoi familiari”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI