VIDEO. Napoli, guarisce dal Covid-19 e ritorna a casa: la commovente reazione dei condomini

Dopo un periodo buio, trascorso in terapia intensiva, un uomo di Napoli è guarito dal Covid-19. Al suo rientro a casa tutti i condomini lo hanno accolto con gioia, dando vita ad un momento di commozione collettiva, così come si vede in un video postato su Facebook da Ernesto Mostardi. Del resto, pur tra mille difficoltà, i partenopei riescono sempre a vedere la luce in fondo al tunnel e offrire il proprio sostegno a chi sta combattendo in prima persona questa dura battaglia.

Mario è uno di quelli che il Covid-19 lo ha vissuto sulla propria pelle ed ha dovuto lottare da solo, in una fredda camera d’ospedale, contro un male che lo ha tenuto lontano dalla sua gente. Eppure, è riuscito a sconfiggerlo, ottenendo le tante attese dimissioni, così come successo a tante altre persone guarite dal covid.

La sua guarigione è stata motivo di sollievo non solo per i suoi cari ma per l’intero condominio in cui risiede in zona Vomero. Proprio lì, Mario è ritornato dopo aver ricevuto la splendida notizia. Una volta varcata la soglia, i residenti lo hanno accolto festosamente, chi da vicino chi dal balcone di casa propria: musica, fuochi d’artificio, applausi e urla di gioia hanno accompagnato il rientro dell’uomo.

Lui, visibilmente commosso, ha alzato le mani al cielo e si è inchinato, ringraziando tutti per l’affetto dimostrato. In suo onore, i condomini hanno stappato una bottiglia di spumante e offerto a lui il primo bicchiere. Nessuno, però, si è avvicinato per abbracciarlo né per baciarlo, nel pieno rispetto delle norme in vigore. Segno del grande cuore ma anche dell’immensa civiltà che contraddistingue i veri napoletani.

Un messaggio di solidarietà ma anche di forza: i contagi aumentano, la paura di un nuovo lockdown si fa sempre più forte ma oggi Mario è guarito dal Covid e bisogna festeggiare, dimenticando per un attimo tutto il resto.

Potrebbe anche interessarti