Napoli, pizze gratis per i senzatetto: “In momenti così drammatici bisogna fare squadra”


Caritas, associazione “Angeli di Strada” ed Errico Porzio, uniti per distribuire pizze gratis a Napoli. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di offrire un pasto anche a chi non può, soprattutto con l’avvento dell’emergenza Coronavirus.

Da domani, giovedì 22 ottobre, verso ora di pranzo, presso la sede di Fuorigrotta della Caritas, saranno distribuite 50 pizze al forno. Lunedì, invece, saranno i membri dell’associazione “Angeli di Strada”, da sempre impegnati nel sociale, in strada per distribuire pizze gratis ai senza fissa dimora di Napoli, in zona Piazzale Tecchio.

Un gesto nobile, ora più che mai, considerando le dannose conseguenze sociali ed economiche della pandemia. Questa, infatti, per alcune fasce della popolazione, ha reso difficile persino l’approvvigionamento di un pasto.

“Proprio in momenti come questi, difficili per tutti, e per alcuni decisamente drammatici, è necessario fare squadra e dare il proprio contributo fattivo” – commenta il maestro pizzaiolo Errico Porzio.

Del resto, già nel pieno del lockdown, i napoletani si sono distinti per le opere solidali avviate per il bene dei più fragili. Il “panaro solidale”, ad esempio, è una di quelle trovate del popolo partenopeo che ha fatto il giro del mondo, finendo anche sulla bocca dei media internazionali. Un modo per supportare i propri concittadini offrendo loro beni di prima necessità, restando vicini seppur distanti fisicamente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI