Calcio Napoli, un francobollo per celebrare gli azzurri: i vincitori della Coppa Italia

napoli calcio PROVINO


Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo per celebrare la vittoria del Napoli della Coppa Italia della stagione 2019/2020.

Il pezzo ha una tiratura di 500.000 esemplari e un valore pari a 1,10 euro. Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, la vignetta riproduce a sinistra il logo della Società Sportiva Calcio Napoli che si staglia sul tricolore. A destra raffigura la sagoma di un calciatore, con la divisa azzurra, intento a calciare un pallone.

Quest’ultimo va in direzione della grande Coppa che sovrasta la scena. Al centro, invece, si legge: “SSC Napoli vincitrice Coppa Italia 2019/20. Più in basso, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Il bozzetto è a cura della SSC Calcio Napoli S.p.A e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

Un francobollo che celebra il traguardo del Napoli, vincitore della Coppa Italia. Non è la prima volta che viene emesso un valore postale in suo onore: le due vittorie nel campionato di serie A sono state celebrate con le emissioni del 1987 e del 1990.

Un traguardo che giunge proprio nel momento in cui il Covid sta mettendo a dura prova la squadra e l’intero comparto calcistico. Intanto, gli azzurri si stanno preparando per la gara di giovedì contro la Real Sociedad.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI