Calcio Napoli, un francobollo per celebrare gli azzurri: i vincitori della Coppa Italia

napoli calcio PROVINO


francobollo Napoli coppa Italia

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo per celebrare la vittoria del Napoli della Coppa Italia della stagione 2019/2020.

Il pezzo ha una tiratura di 500.000 esemplari e un valore pari a 1,10 euro. Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, la vignetta riproduce a sinistra il logo della Società Sportiva Calcio Napoli che si staglia sul tricolore. A destra raffigura la sagoma di un calciatore, con la divisa azzurra, intento a calciare un pallone.

Quest’ultimo va in direzione della grande Coppa che sovrasta la scena. Al centro, invece, si legge: “SSC Napoli vincitrice Coppa Italia 2019/20. Più in basso, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Il bozzetto è a cura della SSC Calcio Napoli S.p.A e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

Un francobollo che celebra il traguardo del Napoli, vincitore della Coppa Italia. Non è la prima volta che viene emesso un valore postale in suo onore: le due vittorie nel campionato di serie A sono state celebrate con le emissioni del 1987 e del 1990.

Un traguardo che giunge proprio nel momento in cui il Covid sta mettendo a dura prova la squadra e l’intero comparto calcistico. Intanto, gli azzurri si stanno preparando per la gara di giovedì contro la Real Sociedad.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI