Covid nel Casertano, sabato 31 ottobre a Succivo tamponi dall’auto: chi può accedere

Covid – sabato 31 ottobre drive in a Succivo. Il covid sta mettendo in ginocchio l’economia locale ma soprattutto la sanità. Molti sono i comuni alle prese con la gestione di numerosi casi di covid e per questo motivo sono in difficoltà. Per facilitare lo smaltimento dell’immensa richiesta di tamponi molecolari, sabato mattina a Succivo (CE), in zona depuratori verso la sede Nato sarà allestito un “ drive in” per fare tamponi in auto.

Caro-tampone: la Regione Campania fissa il prezzo

Potranno recarsi solo coloro che saranno chiamati dall’ASL e che fanno parte del distretto sanitario 18 . Iniziativa dei sindaci d’intesa con il distretto sanitario e team covid per aiutare i cittadini ancora in attesa di tamponi .

I sindaci dei comuni di Carinaro, Casaluce, Cesa, Gricignano di Aversa, Sant’Arpino, Succivo e Teverola, d’intesa con il Team Covid Asl e il Distretto Sanitario, informano che sabato 31 ottobre saranno effettuati tamponi molecolari naso faringei in modalità cosiddetta “drive in” ossia dall’auto.

I tamponi, a cura dell’Asl, verranno eseguiti esclusivamente ai soggetti residenti nei comuni del distretto 18 a cui è già stata autorizzata la relativa richiesta, presso un centro allestito nel comune di Succivo (CE) in Via S. D’Acquisto (zona depuratori).

Bisogna recarsi in automobile muniti di documento di riconoscimento, ed i tamponi saranno fatti in sicurezza da personale specializzato.

L’azione di vigilanza e coordinamento del traffico veicolare sarà gestita dalle forze della Polizia locale dei comuni atellani.

Coloro i quali dovranno effettuare il tampone sabato 31 ottobre saranno contattati direttamente dall’Asl per l’indicazione dell’orario di accesso“.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più