Torre del Greco, commemorazione dei defunti: dispositivo traffico temporaneo e regole per i cittadini


Anche Torre del Greco si appresta a commemorare i defunti con un dispositivo al traffico temporaneo. Per evitare assembramenti, il Dirigente al 9° Settore di Polizia locale e Protezione civile, Com.te Salvatore Visone ha predisposto un temporaneo dispositivo di viabilità nelle strade adiacenti alla struttura cimiteriale.

Ecco dove non si potrà parcheggiare in base all’ordinanza dirigenziale, n. 3722 del 29 ottobre 2020:

VIA DEL CIMITERO – tratto da Via Nazionale ad ingresso Cimitero – divieto di sosta con rimozione coatta e divieto di circolazione veicolare nei giorni 31 ottobre e 01 Novembre 2020 dalle ore 7.00 sino alle ore 17.00;

VIA SAN GIUSEPPE ALLE PALUDI: divieto di sosta con rimozione coatta nel giorno 02 Novembre 2020 dalle ore 7.00 sino alle ore 17.00;

A tal proposito, si precisa inoltre, che è consentito il transito dei veicoli in uso ai residenti e a persone diversamente abili – esclusivamente – nella fascia oraria compresa tra le ore 14.00 e le ore 15.00. Si segnala altresì che in considerazione della particolare emergenza epidemiologica in atto da COVID- 19, quest’anno, l’ingresso al cimitero sarà consentito attraverso un particolare circuito, indicato da apposita segnaletica, che disciplinerà e veicolerà gli accessi – previsti dal varco cosiddetto “monumentale” – e le uscite – previste dal varco cosiddetto “nuovo”. Si invitano, pertanto, i cittadini ad osservare con puntualità le indicazioni espresse, a rispettare in modo perentorio gli obblighi di uso della mascherina, di distanziamento sociale – nonché – di divieto di assembramenti, e, di sostare il tempo strettamente utile alla visita ai propri cari in modo da consentire un più agevole flusso della circolazione pedonale.

Il governatore Vincenzo De Luca ieri ha fatto sapere della sua volontà di chiudere i cimiteri dato il pericolo assembramenti ma molti comuni campani hanno deciso di farli rimanere aperti. Per questo ci sono tutta una serie di regole da rispettare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI