Palma Campania, positiva al covid fugge dall’ospedale e torna a casa


A Palma Campania i carabinieri hanno denunciato una 54enne positiva al coronavirus, che era fuggita dall’ospedale per tornare a casa. A renderlo noto è Il Mattino

La donna, che non ha precedenti penali, dopo aver contratto il virus era stata ricoverata presso l’ospedale civile di Nola. Tuttavia la paziente 54enne ha deciso di allontanarsi senza alcuna autorizzazione dalla struttura. Di conseguenza i carabinieri hanno avviato le ricerche, e infine hanno trovato la paziente nella sua abitazione.

La 54enne positiva di Palma Campania è stata quindi denunciata, per aver violato l’ordine dell’autorità atto a prevenire la diffusione di una malattia infettiva, ed è stata sottoposta in isolamento a casa. Ad ogni modo sembra che la donna, in seguito alla fuga dall’ospedale, non abbia avuto contatti con altre persone. Non è la prima volta, ad ogni modo, che un paziente positivo al covid-19 tenti di violare le misure di sicurezza.

Alcune settimane fa, un uomo di San Paolo Bel Sito era stato sorpreso a circolare in auto nei pressi di Saviano, nonostante avesse contratto il virus e fosse in isolamento domiciliare. L’operazione è stata facilitata dal fatto che i militari dell’Arma conoscevano l’uomo, e nei giorni scorsi avevano appreso della sua positività al coronavirus tramite una comunicazione del presidio sanitario locale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI