Aversa, quasi 100 casi di covid in 24 ore, il sindaco: “Numeri che preoccupano”

Aversa – quasi 100 casi di covid in 24 ore. Aversa è uno dei comuni più colpiti dall’emergenza covid in questa seconda ondata. Sono quasi 700 i casi di positività in città e ieri il sindaco, Alfonso Golia, ha aggiornato i suoi cittadini sul numero di positivi della giornata, ben 97.

Covid, Conte firma il nuovo Dpcm

Cari concittadini,
Oggi ci sono stati comunicati 97 nuovi casi e 12 guariti, pertanto ad Aversa abbiamo 677 casi attualmente positivi. Una cifra che desta non da ora preoccupazione in noi. Attendo, come tutti voi, le comunicazioni del Presidente Conte in merito al nuovo DPCM. Trapelano informazioni che immagino anche voi conosciate, ma ritengo sia giusto aspettare l’ufficialità del decreto per condividere ogni riflessione.

Lo scorso weekend ho scritto nuovamente alla Asl per chiedere comunicazioni più puntuali. È ormai generalizzato il disorientamento di noi sindaci a fronte di dati non univoci e comunicazioni tardive. Il consiglio che rinnovo a tutti è di restare in casa e di uscire solo per necessità e urgenza.

Comprendo che bar, ristoranti e negozi siano aperti, ma a maggior ragione usciamo di casa facciamo quello che dobbiamo fare e torniamo a casa. Non abbiamo alternative.

Cari concittadini, teniamo duro e attendiamo gli aggiornamenti dal Presidente del Consiglio. Un grande abbraccio a tutti voi e alle vostre famiglie, ci sentiamo domani, come sempre continuerò a tenervi aggiornati“.

 

Cari concittadini,

Oggi ci sono stati comunicati 97 nuovi casi e 12 guariti, pertanto ad Aversa abbiamo 677 casi…

Pubblicato da Alfonso Golia su Martedì 3 novembre 2020

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più