Ordinanza a tutela degli over 70 a Parete: mascherine gratuite e priorità nei negozi


Il primo cittadino di Parete, Gino Pellegrino, ha emanato un’ordinanza relativa alla tutela degli over 70 che sono tra i soggetti più a rischio Coronavirus. In attesa di nuove direttive del governo quindi il sindaco ha optato per questa importante iniziativa.

Gino Pellegrino ha voluto concedere maggiore sicurezza agli anziani in quel di Parete. Secondo tale ordinanza saranno distribuite mascherine gratuitamente agli over 70 che dovranno usarla obbligatoriamente su tutto il territorio cittadino. Inoltre gli esercizi commerciali che si occupano  della vendita di beni di prima necessità dovranno dare priorità assoluta a questa categoria nelle ore tra le 07:30 e le 09:30 del mattino.

Inoltre, si legge nell’ordinanza, per chi avesse problemi motori o comunque per qualsiasi altro motivo non possa uscire di casa, sarà messo a disposizione un servizio di consegna a domicilio. Insomma il sindaco di Parete sta cercando in tutti i modi di tutelare la fascia più a rischio di questa pandemia.

La tutela degli over 70 a Parete però non è l’unica ordinanza “innovativa” in Campania di questi giorni. A Somma Vesuviana ad esempio il sindaco ha predisposto un presidio con un’autombulanza che effettua servizio a domicilio verso i pazienti Covid sul proprio territorio. O ancora a Cava de’ Tirreni dove è stata negata la permanenza pedonale in alcune strade cittadine.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI