Pomigliano, stretta su ragazzi e bambini: coprifuoco anticipato per gli under 16


Il Comune di Pomigliano d’Arco, per arginare la diffusione dei contagi da Coronavirus, ha emanato una nuova ordinanza. La principale novità è l’introduzione del coprifuoco anticipato per bambini e ragazzi.

Dal testo normativo, con decorrenza immediata e fino al 30 novembre, si legge: “Il Sindaco ordina il divieto ai minori di 16 anni di circolare dopo le ore 18:00 se non accompagnati da un familiare della maggiore età, di spostarsi nei luoghi e spazi aperti, fermo restante l’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro e di utilizzare i dispositivi di protezione.”

Inoltre, il provvedimento dispone la chiusura di parchi e giardini alle ore 20:00. La violazione dell’ordinanza comporta l’applicazione della sanzione pecuniaria di € 100,00.

Stando all’ultimo aggiornamento, nel territorio comunale si registrano 391 positivi di cui 3 ricoverati. Una persona è guarita, altre 48 sono in sorveglianza attiva. Il primo cittadino di Pomigliano d’Arco, in vista dell’incremento dei contagi, tramite ordinanza ha deciso di intervenire soprattutto sulla popolazione giovanile.

Bambini e ragazzi al di sotto dei 16, dunque, non potranno lasciare le proprie abitazioni se non accompagnati da un familiare. Intanto, da domani sarà in vigore il nuovo Dpcm che, per tutta la nazione, dispone il coprifuoco dalle 22:00 alle 5:00.

La Campania, nonostante il progressivo aumento dei contagi e le carenze in ambito sanitario, è stata dichiarata “zona gialla”, rientrando tra le regioni a minor rischio.

[pdf-embedder url=”https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/sites/6/2020/11/Ord.-Sind.-n.-36-del-04.11.2020-Misure-per-il-contenimento-del-contagio-Covid-19-sul-territorio-di-Pomigliano-dArco.-Disciplina-spostamento-minori-anni-16-sul-territorio-comunale-1.pdf” title=”Ord. Sind. n. 36 del 04.11.2020 – Misure per il contenimento del contagio Covid 19 sul territorio di Pomigliano d’Arco. Disciplina spostamento minori anni 16 sul territorio comunale (1)”]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI