Coronavirus, anticipazioni nuove zone: sulla Campania si decide domani


In che zona sarà inserita la Campania? Il Governo sta valutando in queste ore con il Ministero della Salute e il Ministro Roberto Speranza quali provvedimenti attuare per alcune regioni, che dovranno cambiare la zona assegnata poco meno di una settimana fa. Sono stati valutati i nuovi dati del contagio da Coronavirus per determinare in quali aree di rischio dovranno finire diverse regioni.

Per quanto riguarda la Campania, al momento è in zona gialla, ma i dati del contagio preoccupano e la decisione potrebbe essere drastica. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la regione potrebbe diventare zona rossa, senza passare per la fascia arancione. A quanto pare, la decisione sulla regione governata da Vincenzo De Luca dovrebbe arrivare nella giornata di domani.

Le probabilità che sia zona rossa sono alte e ad alimentare queste voci è stato anche un tweet del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che ha anticipato le nuove zone arancioni, tra cui la sua: “Il ministro Roberto Speranza mi ha anticipato esito riunione che ha stabilito il passaggio dell’Abruzzo – insieme a Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana – nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare avranno decorrenza da mercoledì“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI