Chiesa del Carmine, pasti caldi ai più bisognosi: “Volontari bravissimi. Napoletani dal cuore enorme”

La Chiesa del Carmine continua a rendersi protagonista di iniziative di solidarietà. Nella giornata di oggi, col supporto dell’associazione Convivio, oltre al pasto ha offerto ai più bisognosi mascherine e gel igienizzante.

Le donazioni, raccolte dal parroco, contribuiscono ad offrire ogni giorno un pasto caldo a chi ne ha bisogno. Ciò grazie all’impegno e al lavoro dei volontari che provvedono alla preparazione e distribuzione dei cibi. Un gesto che, in tempi come questo, diventa ancor più importante per alcune fasce della popolazione.

“I volontari sono stati bravissimi. Ogni giorno cerchiamo di aiutare i più bisognosi. Per garantire questo servizio, però, servono più braccia e aiuti. I privati napoletani offrono un grande servizio, hanno un cuore enorme” – commenta il parroco.

Lui e i volontari, impegnati in questa lodevole iniziativa fanno sapere che, oltre al personale, c’è bisogno di guanti, mascherine e frutta. Chiunque fosse interessato, dunque, potrà offrire il suo contributo.

Una lunga fila di persone attende all’esterno della struttura. Poveri, senza tetto, famiglie con difficoltà economiche: tutti vengono accolti e ad ognuno di loro viene offerto una piatto appena preparato. A fronte dell’incremento di contagi da Coronavirus, i volontari hanno pensato anche all’incolumità dei presenti, offrendo loro mascherine e gel igienizzante.

La Chiesa del Carmine, giornalmente impegnata in iniziative di solidarietà come questa, anche nella giornata di oggi ha offerto un momento di sollievo a chi vive tra mille difficoltà. Il tutto grazie alle donazioni dei cittadini, che non smettono mai di distinguersi nel supportare cause del genere, e all’impegno dei volontari.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più