Scuola, in Campania tampone antigenico per docenti, personale, alunni e familiari

Immagine di repertorio


Manca una settimana alla ripresa delle lezioni per la scuola dell’infanzia. Da oggi, martedì 17 novembre parte un sistema di prenotazione per il tampone antigenico a seguito dell’ordinanza regionale n.90 del 15 novembre.  Il servizio è attivo dalle ore 7,30 alle 19,30 per tutta la durata dello screening. Sarà possibile quindi prenotarsi chiamando il numero verde 800 814 818.

Campania: tampone antigenico in Campania

Lo screening, ricordiamolo, è su base volontaria sia per il personale scolastico (docente e non docente), per gli alunni e per i familiari conviventi di questi ultimi. Al momento della prenotazione oltre ai dati anagrafici sarà necessario comunicare anche numero di cellulare, email e l’istituto di appartenenza. Inoltre tassativamente va rilasciato anche il consenso al trattamento dei dati personali.

L’addetto che risponderà al telefono comunicherà, anche tramite mail, l’orario, la data e il luogo dove recarsi per poter effettuare il tampone. Il tutto, insieme ad un numero di prenotazione che dovrà essere comunicato all’ASL. Siamo verso uno spiraglio di normalità quindi, partendo dall’istruzione dei più piccoli, i più penalizzati dalla difficoltà delle lezioni a distanza.

🔴COVID-19, SCREENING-SCUOLA: TAMPONE ANTIGENICO

Ecco come effettuare la prenotazione 👇

Pubblicato da Regione Campania su Lunedì 16 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI