GORI ha vinto il premio “Industria Felix” per performance di bilancio 2018 e sostenibilità


La GORI, azienda che si occupa della gestione del servizio idrico integrato in 74 comuni della Campania nell’ambito distrettuale Sarnese-Vesuviano, ha vinto il premio “Industria Felix – l’Italia che compete” ed è stata premiata nella categoria “Energia e utility” per performance di bilancio 2018 e sostenibilità.

Il principale obiettivo dell’azienda è da sempre quello di rendere efficiente, efficace ed economica la gestione della risorsa acqua, garantendo all’utenza l’erogazione di acqua potabile, la cui qualità è assicurata da continui controlli, realizzando anche investimenti volti al miglioramento delle infrastrutture e riguardanti soprattutto l’innovazione tecnologica, con la costante attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

La GORI è dunque presente tra le aziende che sono si sono distinte per performance gestionali e affidabilità finanziaria nell’ambito del “Premio Industria Felix – L’Italia che compete”, un riconoscimento riservato alle eccellenze che operano sul territorio nazionale, assegnato a seguito dell’inchiesta giornalistica condotta dal periodico nazionale Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved Group, una delle principali agenzie di rating in Europa, e l’Università degli Studi Luiss Guido Carli.

Il premio, conferito a 122 aziende sulla base di una serie criteri oggettivi stabiliti dal Cerved Group Score, tiene conto non solo dell’affidabilità finanziaria, ma anche della sostenibilità. Nel caso di GORI, che ha ricevuto il riconoscimento per la categoria “Energia e Utility”, l’impegno per l’ambiente è raccolto nel primo Bilancio di Sostenibilità, redatto secondo l’opzione core dei GRI Standards, e certificato da un ente terzo, grazie al quale l’Azienda è entrata a far parte di quel gruppo di società che pubblicano annualmente la loro rendicontazione non finanziaria.

L’Amministratore Delegato dell’azienda, Giovanni Paolo Marati ha affermato che “Il premio Industria Felix rappresenta un riconoscimento all’impegno che GORI ha profuso in questi anni non solo nella gestione virtuosa del proprio assetto finanziario, ma anche nell’ottica della creazione di valore condiviso. Gestire il servizio idrico integrato in 74 comuni della Campania è per noi una sfida costante in termini di innovazione, attenzione e tenacia, ma è una sfida che cerchiamo di affrontare avendo ben chiari i valori che da sempre animano il nostro operato: trasparenza, efficienza e tutela del territorio, dell’ambiente e della comunità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI