INPS, pagamento anticipato di pensioni e tredicesime: il calendario in ordine alfabetico

inps pensioni
Foto di repertorio

Come già avvenuto nei mesi scorsi, l’INPS anche per dicembre pagherà pensioni e tredicesime in anticipo. Poste Italiane si atterrà alle disposizioni del DPCM e della Protezione Civile. La decisione è stata presa lo scorso aprile per evitare che alle Poste si accalcassero troppe persone nella giornata di pagamento delle pensioni, e quindi per garantire il distanziamento sociale.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con il Governo. Per questo per il ritiro di pensioni e tredicesima dell’INPS, si è ritenuto necessario stabilire un calendario in ordine alfabetico, come è già accaduto da aprile ad oggi. Le pensioni e le tredicesime anticipate per il mese di dicembre, verranno pagate dal 25 novembre 2020 e secondo il seguente calendario, sempre in ordine alfabetico:

  • cognomi dalla A alla B, mercoledì 25 novembre;
  • cognomi dalla C alla D, giovedì 26 novembre;
  • cognomi dalla E alla K, venerdì 27 novembre;
  • cognomi dalla L alla O, sabato 28 novembre solo di mattina;
  • cognomi dalla P alla R, lunedì 30 novembre;
  • cognomi dalla S alla Z, martedì 1° dicembre.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più