Insigne trascina l’Italia alle Final Four: “Gattuso e Mancini mi danno tanto”


Ieri sera Lorenzo Insigne ha dato spettacolo nel match con l’Italia nella vittoria per 2-0 contro la Bosnia. Una gara importante che ha consentito la qualificazione agli azzurri per le Final Four che saranno organizzate proprio nel nostro paese.

Il calciatore del Napoli ieri è stato sicuramente il migliore in campo. Prestazione sontuosa e assist decisivo al bacio per il gol dell’1-0 del Gallo Belotti con destro a giro verso l’attaccante del Torino tutto solo. Ottimo anche il feeling sulla fascia sinistra con Emerson Palmieri. Alcuni tifosi sul web hanno anche suggerito ad Aurelio De Laurentiis di provare ad acquistarlo per farli giocare insieme anche in campionato.

Ormai Lorenzo Insigne pare quindi essere diventato il nuovo simbolo della nazionale. Il 10 sulle spalle pesa e non poco. Ha il compito di provare a trascinare l’Italia sia con la sua tecnica ma anche con il suo carisma. Ed in effetti Lorenzinho è riuscito a trascinare l’Italia in Nations League. Gli azzurri sono tornati ai vertici del calcio europeo dopo anni di attesa.

La squadra allenata da Roberto Mancini ha infatti avuto accesso alle Final Four dopo il primo posto nel girone. Le altre nazionali che hanno superato la prima fase sono state invece Spagna, Francia e Belgio. L’Italia è tornata nel calcio che conta e il merito è anche di Lorenzo Insigne.

Queste le parole di Insigne nel post partita Rai: “Sapevamo che era molto difficile ed avevamo tanti problemi. Siamo stati bravi a farci trovare pronti e carichi riuscendo anche ad impostare il nostro gioco. Mister Gattuso con la sua grinta, così come mister Mancini mi stanno dando tanto sia a livello fisico ma anche a livello tecnico-tattico.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI