VIDEO. Reparto Covid, è il compleanno di Antonio: gli infermieri rendono speciale il suo giorno


Si festeggia il compleanno di un paziente all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere. Gli operatori sanitari, nonostante i massacranti turni di lavoro, hanno deciso di rendere speciale il giorno di Antonio. Il video girato dai presenti e finito in rete mostra il grande cuore dei veri eroi di questa pandemia.

A raccontare la scena, Michele che posta il video sul suo profilo scrivendo: “Un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale Melorio, reparto Covid-19. Nonostante lo stress e il duro lavoro hanno trovato il tempo per donare un attimo di gioia a un paziente che oggi ha compiuto gli anni. Grazie di cuore a tutti.”

Il filmato parla da sé. Basta guardarlo per percepire il senso di profonda umanità che anima il personale e la gratitudine del festeggiato. Gli infermieri fanno il loro ingresso in camera al suon di ‘Tanti auguri a te’, sorreggendo tra le mani una torta dalle candeline, a forma di cuore, accese.

Si avvicinano al letto di Antonio che, con gli occhi che brillano, riesce a soffiare le candeline tra la gioia dei presenti. Per l’occasione, gli operatori sanitari, hanno ‘addobbato’ anche le loro pesanti tute di biocontenimento: alle loro spalle spicca la scritta ‘auguri, buon compleanno’.

Segno di una sanità che ancora dedica anima e corpo alla salute fisica e psicologica dei malati. Sarà stato un compleanno diverso quello del paziente ma di certo rimarrà impresso nella sua mente il gesto d’amore degli infermieri dell’ospedale Melorio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI