Alilauro riceve il Premio Industria Felix: tra le migliori società di trasporto con sede legale in Italia


Alilauro riceve il Premio Industria Felix. C’è chi evade le tasse inserendo la sede legale della propria impresa all’estero e chi invece essendo un’azienda italiana paga i contributi nel proprio Paese. Per questo motivo sono 122 le società con sede legale in Italia che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta per sostenibilità.

Queste imprese sono state scelte in 18 settori strategici e sono state insignite dell’Alta onorificenza di bilancio del Premio Industria Felix – L’Italia che compete, un riconoscimento assegnato sulla base di criteri oggettivi, che tiene conto di un incontrovertibile algoritmo di competitività (valutato sulla base dei bilanci depositati), del Cerved Group Score (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa) e in alcuni casi del bilancio/report di sostenibilità o della Dichiarazione non finanziaria per le aziende che ne sono in possesso.

Tra le aziende premiate c’è Alilauro Gruson tra le 10 top imprese con sede legale in Italia per performance gestionali e affidabilità finanziaria del settore Logistica e Trasporti. L’azienda navale è una delle 12 società della Campania premiate – 5 di Napoli (tra cui la GORI) 4 di Salerno e una a testa per Benevento, Avellino e Caserta.

Sono orgoglioso di ritirare il premio a nome dell’azienda e dell’intero gruppo – commenta Salvatore Lauro, presidente dell’azienda del gruppo Volaviamare – E’ la dimostrazione che serietà, programmazione e innovazione pagano sempre.

Con la pandemia il settore dei trasporti è investito di una crisi strutturale importante, ma stiamo già lavorando per una piena ripresa: la gente avrà desiderio di rimettersi in moto e tornare e viaggiare e noi ci saremo, efficienti come sempre“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI