Emergenza amianto, sversamento in varie parti della città di Marano

emergenza amianto maranoIn diversi punti della città di Marano è una vera e propria emergenza amianto.

Proprio in questi giorni, sono stati fatti gli ennesimi ritrovamenti che hanno interessato la stessa Via San Castrese, protagonista di precedenti scoperte.

Gli abitanti, preoccupati, hanno richiesto l’intervento dei vigili urbani affinchè tutto il materiale venisse rimosso nel minor tempo possibile.

Ma questo intervento potrebbe rivelarsi insufficiente perché le polveri già liberate nell’aria potrebbero comunque essere nocive ai cittadini anche a metri di distanza.

Per rendere l’intervento più efficace bisognerebbe circoscrivere ed interdire l’area per evitare che le persone vengano a contatto con l’amianto.

L’area interessata dall’ultimo ritrovamento era coperta da video sorveglianza e per questo sono partite sin da subito le ricerche per trovare il responsabile.

A rischio anche altre zone periferiche: Via Marano -Quarto, Via Pendine- Casalanno e molte altre zone della città.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più