MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Dalle strade ai disabili, la Campania stanzia oltre 120 milioni: gli interventi approvati

Dalle strade ai disabili, la Campania stanzia oltre 120 milioni: gli interventiNapoli Questa mattina si è riunita la Giunta della Regione Campania, retta dal presidente Vincenzo De Luca, e sono stati presi nuovi provvedimenti. Di seguito riportiamo alcune delle delibere approvate.

Regione Campania: interventi per oltre 120 milioni

1) Innanzitutto sono stati stanziati 9,6 milioni per il finanziamento di ulteriori 11 interventi finalizzati al miglioramento della sicurezza delle strade della rete regionale.

2) È stata prorogata fino al 31 giugno 2021 la concessione degli indennizzi integrativi regionali da erogare ai proprietari di animali abbattuti perché infetti da patologie per le quali sussiste l’obbligo di abbattimento. In merito a ciò sono stati stanziati ulteriori 10 milioni.

3) È stata poi approvata la delibera con cui la Giunta programma fino a 100 milioni per progettazioni definitive ed esecutive per interventi prontamente cantierabili da finanziare con il nuovo ciclo di programmazione.

4) Infine, è stato approvato il Piano regionale per la non autosufficienza e programmati ulteriori fondi per favorire il funzionamento delle strutture e delle associazioni che perseguono la tutela e la promozione sociale dei cittadini con disabilità.

Potrebbe anche interessarti