Addio a Maradona, il saluto del Napoli e dei calciatori azzurri: “Ora è il momento delle lacrime, poi ci saranno le parole”

Foto: Ssc Napoli, instagram


La notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona a 60 anni per un arresto cardiorespiratorio ha sconvolto il mondo del calcio e non solo. Diego Armando Maradona era stata operato poco fa e aveva anche lasciato l’ospedale. I media argentini hanno iniziato a far circolare la notizia e poi la conferma è arrivata dalla famiglia.

Napoli e i napoletani fanno fatica a crederci. L’uomo del primo scudetto, che ha permesso alla città di riscattarsi e che ha donato amore ad ogni singolo cittadino. Il Napoli ha deciso, al momento, di dedicargli un post su Instagram e ha decido di mettere il logo in nero, in segno di lutto. Una frase semplice, ma che resterà per sempre, così come resterà per sempre il ricordo di Diego: Per Sempre. Ciao Diego.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Segue un altro post:

Tutti si aspettano le nostre parole. Ma quali parole possiamo usare per un dolore come quello che stiamo vivendo? Ora è il momento delle lacrime. Poi ci sarà il momento delle parole“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Anche Marek Hamsik, ex capitano del Napoli, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Maradona attraverso una storia Instagram. Una semplice foto, ma che per colui che ha seguito le sue orme vale più di mille parole: “Addio Dio del calcio“.

Lorenzo Insigne, attuale capitano del Napoli, ha pubblicato in una storia Instagram una foto che lo ritrae insieme a Maradona. Una foto con un cuore spezzato, come il cuore che di tutti i napoletani e degli amanti del calcio.

“Dal primo giorno in cui sei arrivato nella nostra amata Napoli, sei diventato un Napoletano doc. Hai dato tutto per la tua gente, hai difeso questa terra, l’hai amata. Ci hai regalato la gioia, i sorrisi, i trofei, l’amore. Sono cresciuto sentendo i racconti della mia famiglia sulle tue gesta, vedendo e rivedendo le tue infinite partite. Sei stato il più grande giocatore della storia, sei stato il Nostro Diego.

Ho avuto la fortuna di incontrarti, parlarti, conoscerti e non ti nego che mi tremavano le gambe. Per me hai sempre avuto belle parole, parole di conforto che non potrò mai dimenticare e che custodirò per sempre dentro di me. Da tifoso, da Napoletano, da Calciatore: Grazie di tutto D10S. Ti ameremo per sempre”.  

Al cordoglio si unisce anche Fabio Cannavaro, napoletano di nascita, ma anche e soprattutto nel cuore, che ha dedicato a Maradona una foto dove ci sono tanti altri supereroi, perché lui era un supereroe: “Buon viaggio Diego. Rip“.

Ezequiel Lavezzi ha voluto anche lui lasciare un messaggio per la scomparsa di Diego Armando Maradona. Altro calciatore che ha vestito la maglia azzurra e amato Napoli e i napoletani: “Fai vedere al mondo quanto puoi essere felice con una palla Grazie di tutto Diego“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezequiel Lavezzi (@pocho22lavezzi)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI