FOTO. Napoli, l’omaggio della Pignasecca a Maradona: commercianti con la maglia azzurra di Diego e bandiere ovunque


La Pignasecca si tinge d’azzurro in onore di Maradona. A Napoli infatti è lutto cittadino. La morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto tutti, tifosi e non. Ognuno ha deciso di omaggiarlo a suo modo. Alcuni tifosi si sono recati fuori allo stadio San Paolo prosando un fiore o accendendo una candela, altri hanno lanciato un flash mob per stasera prima del calcio d’inizio della partita. Persino il trasporto pubblico locale ha dedicato un messaggio sulle palette della stazione dei pullman dove echeggia un ‘Ciao Diego.’ Sui presepi è già pronta la sua statuetta (un angelo azzurro con le ali).

Tutti vicini a Diego e alla sua famiglia. Diego ha donato amore a Napoli e la città risponde donando amore e riconoscenza al campione argentino. Ai Quartieri Spagnoli ieri sera è andata in scena una ‘veglia funebre’ con bandiere, foto di Maradona e canti. Oggi sono i commercianti della Pignasecca a voler ricordare Diego. Tutti indossano la maglia numero dieci del Napoli, quella maglia che fu di Maradona e che nessuno più ha indossato.

pignasecca maradona 10Tutti, compatti, hanno deciso di appendere striscioni, bandiere e il viso di Diego fuori ai loro locali. Così la Pignasecca si è tinta d’azzurro in un ‘abbraccio virtuale’ in onore di Maradona.

pignasecca maradona bandiere

Foto del nostro inviato: Stefano Colasurdo


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI