Maradona, Palazzo Reale e la Camera di Commercio si colorano per omaggiarlo


In ricordo di Maradona, ieri la città di Napoli si è fatta sentire e vedere. In onore dell’immenso Diego, la sua città lo ha ricordato in ogni angolo, quartieri, piazze, invasi da foto, bandiere e tanto altro. Un lungo corteo degli Ultras della Curva A è partito da piazza Municipio fermandosi poi a piazza Plebiscito, milioni di persone hanno omaggiato il loro re.

Sulla facciata di Palazzo Reale è comparsa una sua gigantografia, fumogeni di colore rosso hanno illuminato la parte frontale della struttura. Maradona è sui muri dei palazzi, sulle pareti delle nostre camere ma, sopratutto nei nostri cuori. “La tua scomparsa un colpo al petto e un dolore al cuore, NAPOLI ti giura eterno amore” questa la scritta comparsa proprio lì davanti.

Anche la Camera di Commercio in piazza Borsa ha voluto omaggiare il campione. Tintasi di blu ha partecipato al tremendo lutto che ha colpito il mondo ma sopratutto la nostra città. Qui Maradona arrivò quando era piccolissimo, Napoli lo ha cresciuto e amato. Un amore enorme, ed enorme è stato ed è anche il dolore che la sua morte ha provocato. “Ciao genio grazie per le emozioni che ci hai regalato” , il messaggio che è apparso sulla pagina Facebook della Camera di Commercio il giorno della scomparsa.

Non da ultimo lo stadio San Paolo, tra poco stadio Diego Armando Maradona, ha gridato la sua rabbia. Attraverso la voce di migliaia di tifosi si è fatto sentire, anche e sopratutto in occasione della partita svoltasi ieri sera. “Ho visto Maradona” è stata cantata lì fuori come mai prima era stato fatto. Una voce distrutta dal dolore e dall’immensa riconoscenza che la nostra città rivolge a lui.

AD10S! 💙
#maradona10 | #ad10s | #palazzorealenapoli
.
.

SSC Napoli Napoli Fanpage.it Fanpage.it la Repubblica Napoli Il Mattino Corriere del Mezzogiorno Napoli Da Vivere

Pubblicato da Palazzo Reale di Napoli su Giovedì 26 novembre 2020

 

La Camera di Commercio di Napoli omaggia Maradona e il Napoli illuminandosi di azzurro

Pubblicato da Camera di Commercio di Napoli su Giovedì 26 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI