Maradona, al cimitero un monumento che gli renderà omaggio: presentato il progetto


Maradona, accolta la proposta per erigere un monumento funebre in suo onore nel cimitero di Poggioreale a Napoli. Idea questa partita dall’imprenditore funebre Gennaro Tammaro e dall’operatore cimiteriale Alessio Castiello.

Il monumento per omaggiare il grande campione prenderà posto nel Quadrato degli Illustri, area dove già riposano alcuni personaggi di spicco del panorama partenopeo.

Tantissime le persone che hanno voluto manifestare il proprio contributo all’iniziativa in modo del tutto spontaneo, spicca il noto architetto Ernesto Ortega De Luna. Il suo studio già messosi all’opera, ha voluto donare una bozza del progetto. Questo rappresenta una lapide a terra, col nome del campione e le sue date di nascita e morte. Su questa si alza una colonna in marmo con la firma di Diego e il numero 10 e a siglare l’opera sulla scultura la celebre Mano de Dios, dettaglio del gol di Maradona ai quarti di finale del Mondiale dell’86 contro l’Inghilterra, ergersi verso il cielo.

L’opera dell’architetto Ortega è gratuita, in onore al maestoso re del calcio. Anche tra gli avvocati spunta un prezioso contributo. L’avvocato Francesco Cinque infatti, si è immediatamente attivato per procedere con l’iter legale e burocratico che renderà concreta questa idea. Un monumento funebre che servirà a rendere ancora più vivo il suo ricordo che mai svanirà. Diego Armando Maradona resterà sempre il campione di calcio per eccellenza, mito indiscusso nella storia del calcio mondiale. Concretizzare questa iniziativa renderà noi napoletani ancora più uniti nella sua profonda e sincera venerazione.

In queste ore a tal proposito, è stata aperta una petizione rivolta al sindaco De Magistris e all’amministrazione comunale. Petizione che, sta raccogliendo migliaia di adesioni.

Intanto Maradona è stato tumulato al cimitero in Argentina dove riposerà accanto ai suoi cari. Un corteo funebre che ha visto la partecipazione di più di un milione di persone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI