Maradona, l’omaggio di Ascierto: “Tutti sanno che tifo Juve ma i campioni non hanno colore”


Anche il noto oncologo Paolo Ascierto ha voluto dire addio a Diego Armando Maradona, dedicandogli un post sulla sua pagina Facebook.

Queste le sue parole: “Il mondo del calcio ha perso un grandissimo fuoriclasse e io, che amo moltissimo questo sport, non posso che esserne profondamente dispiaciuto. Tutti lo sanno che tifo per un’altra squadra ma i campioni non hanno colore. Ciao Pibe de Oro.”

L’omaggio reso dal dottor Paolo Ascierto conferma l’ammirazione generale verso Diego Armando Maradona, che oltrepassa qualsiasi personale fede calcistica. Lui che non ha mai negato il suo amore per la Juventus ma che, allo stesso tempo, nutre una profonda stima per l’ex azzurro.

Anche Lapo Elkann, celebre bianconero nonché membro della famiglia Agnelli, ha espresso un pensiero simile, riconoscendo il talento di Maradona: “Il mio calciatore preferito in assoluto. Non piacerà a molti juventini ma non me ne frega nulla. Nessuno giocherà mai come lui.”

Maradona, il pianto disperato di Lapo Elkann

Del resto, numerosi sono i messaggi di addio rivolti a Maradona. In essi trapela un’immensa stima nei suoi confronti. Dal mondo dello sport a quello della musica, dai politici agli ex compagni di squadra: tutti hanno dedicato un pensiero al campione defunto.

Il mondo intero ha appreso con tristezza la notizia della sua improvvisa scomparsa. A Napoli, in particolare, il ricordo di Maradona rimarrà sempre vivo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI