Napoli-Roma, lo zampino di Maradona su ogni gol azzurro: punizioni, dribbling e giocate


Quella che abbiamo visto ieri allo Stadio San Paolo, che presto si chiamerà Stadio Diego Armando Maradona, è stata una delle partite più belle giocate dal Napoli quest’anno. L’undici schierato in campo da Gennaro Gattuso ha mostrato qualità e giocate degne di Maradona. A cominciare dalla punizione magistrale battuta da Insigne, imparabile per Mirante.

Ed è proprio il capitano del Napoli ad aver omaggiato a inizio partita con un fascio di fiori sotto la curva una gigantografia di Diego. La squadra, scesa in campo con una maglia speciale che ricordava quella dell’argentina, è sembrata la squadra che aiutò Maradona a vincere lo scudetto. Una maglia che è piaciuta molto ai tifosi che la vorrebbero vedere indossare fino a fine stagione. Ma Maradona ha ispirato quasi tutti i quattro gol azzurri contro la Roma, la sua presenza ieri si sentiva sul campo.

GOL INSIGNE – A metà primo tempo arriva il gol che sblocca la partita. Insigne batte una punizione a giro con il pallone che prende una traiettoria perfetta. Degna delle punizioni di Maradona e la dedica è scontata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial)

GOL FABIAN – Al 64′ il gol del raddoppio. Tutto parte da uno splendido passaggio di tacco di Mario Rui che libera Mertens, sponda del belga e pallone a Fabian Ruiz che controlla e calcia di sinistro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabián Ruiz (@fabianruiz52)

GOL MERTENS – Non poteva non segnare. Il numero 14 del Napoli è l’erede di Maradona, il miglior marcatore di tutti in tempi in maglia azzurra. Una rete facile perché sfrutta la ribattuta di Mirante, ma che rimarrà nel tabellina finale di questa partita indimenticabile.

GOL POLITANO – Il gol di Politano mostra le qualità tecniche di questo ragazzo. Quella di Politano è stata una vera magia: dribbling, due uomini saltata e sinistro. “Una maglia speciale per una serata speciale” come ha scritto lo stesso attaccante su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Politano⚽️ (@matteopolitano16)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI