Ottaviano in lutto per Carmine: “Un ragazzo d’oro. Il Covid lo ha portato via a soli 44 anni”


Ottaviano dice addio ad un’altra vittima del Covid-19: si tratta di Carmine Fonderico, un 44enne del posto. A renderlo noto è il sindaco, Luca Capasso.

Queste le sue parole: “Sempre sorridente, sempre disponibile. Carmine Fonderico era un ragazzo d’oro. Credo di non averlo mai visto arrabbiato. Il Covid-19 ce lo ha portato via a soli 44 anni e Ottaviano perde un altro suo concittadino eccezionale. Non ci sono più parole per  descrivere il dolore che proviamo tutti. Un abbraccio alla famiglia e agli amici.”

Una grave perdita quella vissuta dalla comunità di Ottaviano, così come dimostrano i numerosi messaggi di cordoglio postati sui social. Tra questi, il ricordo di Salvatore che scrive: “Siamo cresciuti mangiando la stessa zuppa di latte. Ho ricordi di te bellissimi, un amico sempre e in ogni momento. Mi hai lasciato ancora una volta senza parole. Maledetto Covid.”

C’è chi lo descrive come un ragazzo esemplare, chi come una persona splendida ed allegra: tutti concordi sul grande vuoto che lascerà il 44enne. Purtroppo, il Covid-19 ha stroncato la vita di Carmine Fonderico e inflitto all’intera cittadinanza un duro colpo.

Ottaviano, medico 57enne morto per Covid-19

Il comune di Ottaviano, nel corso dell’emergenza Coronavirus, così come l’intera nazione, ha dovuto affrontare una serie di perdite. Soltanto un mese fa si piangeva la scomparsa di un medico 57enne. Ancora una volta era stato il primo cittadino ad annunciare la sua dipartita.

Nonostante l’avvio di un trend positivo di contagi, il tasso di mortalità è ancora elevato in tutta Italia. Si continuano a registrare oltre 500 morti al giorno. Il Presidente De Luca, tuttavia, ha più volte tranquillizzato la cittadinanza sul fatto che la Campania è la regione d’Italia con il numero più basso di decessi da Covid-19.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI