Aversa, cade il sindaco Golia sul bilancio: il Comune sarà commissariato, presto nuove elezioni


Il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, questa mattina ha annunciato sul suo profilo social di non ricoprire più tale carica. Dopo un lunghissimo Consiglio Comunale (durato più di 12 ore) la votazione del riequilibrio di bilancio ha dato esito negativo. Nessuna approvazione e così il primo cittadino, eletto poco più di un anno fa con varie liste tra cui il Pd, è caduto. Il Comune casertano sarà quindi commissariato in attesa di nuove elezioni.

Queste le parole di Alfonso Golia:

Cari concittadini,
buongiorno a tutti, come molti di voi avranno avuto modo di leggere il consiglio comunale ha bocciato l’assestamento di bilancio e dunque a breve, dopo la canonica diffida ad adempiere, il Prefetto nominerà il commissario che ci porterà alle prossime elezioni. Un pezzo di maggioranza ha votato contro di noi insieme all’opposizione mettendo fine a questa esperienza di risanamento appena avviata e di cambiamento per la nostra città. In questo momento non provo tristezza per quello che è stato e per quello che è successo, provo solo un grande dispiacere per tutti voi e per la nostra amata città che ora resta senza una guida dinanzi con tutte le conseguenze che ne derivano”.

Il sindaco ha spiegato di non essere sceso a patti con gli avversari e ora la città di Aversa è senza una guida durante l’emergenza che era stata fronteggiata con una serie di ordinanza e iniziative.

“Potranno raccontarvi storie pretestuose con ragionamenti che non hanno nulla di Politico (quella con la P in maiuscolo, quella che ha il solo fine di serve la collettività)…ma la vera verità sapete qual è? Che ora hanno abbandonato Aversa irresponsabilmente nel pieno di una pandemia e con tutte le connesse criticità di ogni tipo sociale ed economico. Oltre agli altri problemi della città che stavamo affrontando, risolvendo e che ora rimarranno tali. Avrei potuto cercare accordi di palazzo, mercanteggiare poltrone e rimpasti, ma non l’ho fatto. Non è nel nostro stile e di chi ha creduto in me, il nostro unico alleato resta sempre il popolo e chi lavora solo per gli interessi della collettività come abbiamo promesso in campagna elettore. Sono andato in questo consiglio comunale senza nascondermi affinché alla luce del sole ognuno si assumesse le sue responsabilità dinanzi a tutti i cittadini, perché si può essere dissidenti su tutto ma non rispetto al buon senso.
Ringrazio tutti voi per la vicinanza, l’affetto che non mi avete mai fatto mancare anche nei momenti più difficili e amministrativamente complicati. Ci vediamo presto. Come ho detto ieri in aula. I sogni si possono interrompere ma non si possono cancellare”. 

Cari concittadini,

buongiorno a tutti, come molti di voi avranno avuto modo di leggere il consiglio comunale ha…

Pubblicato da Alfonso Golia su Martedì 1 dicembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI