Prima inaugurazione streaming del Teatro San Carlo: si parte con ‘Cavalleria Rusticana”


Il Teatro San Carlo farà la sua prima inaugurazione streaming. Debutterà con Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e in poco più di 24 ore sono quasi 16.000 partecipazioni sulla pagina Facebook. Continua anche a crescere il numero di acquisti dei biglietti, oltre i 10.000.

Questo concerto sarà disponibile sulla pagine del Teatro San Carlo dal 4 dicembre alle ore 20:00 al 7 dicembre. L’evento sta già attirando l’attenzioni di parecchie persone che continuano ad acquistare i biglietti per il prezzo di 1,09 euro. 

Il cast è composto da voci molto note della lirica come Elina Garanča (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Compare Turiddu), Maria Agresta (Lola), Claudio Sgura (Alfio) ed Elena Zilio (Mamma Lucia). L’Orchestra ed il Coro del Teatro San Carlo invece, sono diretti dal direttore musicale Juraj Valčuha.

Inoltre, grazie alla partership con “Facebook Inc” gli utenti potranno pagare solo per questi di 3 giorni una quota simbolica di 1,09 euro. Dopodiché lo spettacolo andrà on demand sul sito del Teatro per i successivi 7 giorni.

Il Canale Facebook di Teatro San Carlo ospiterà dal 10 dicembre dalle 19:00 un Gala Mozart Belcanto. Artisti di fama internazionale interpreteranno alcune tra le arie più belle del repertorio belcantista. Alcuni di loro sono Maria Agresta, Ildar Abdrazakov, Nadine Sierra, Pretty Yende, Francesco Demuro, diretti da Giacomo Sagripanti, che dirigerà l’Orchestra e Coro del Teatro di san Carlo. Sarà Ermanno Scervino a vestire le protagoniste del Gala Mozart Belcanto.

Tutto ciò sarà possibile grazie al sostegno della Regione Campania, di Philippe Foriel-Destezet, Pastificio Di Martino e di tutti gli imprenditori di Concerto d’Imprese.

Sarà possibile ammirare l’incanto che questi personaggi porteranno sul palco incantevole del San Carlo. Sicuramente  sarà fatto un lavoro superlativo che per un attimo ci farà dimenticare la situazione drammatica che viviamo quotidianamente. Infatti già a Marzo il San Carlo cercò di alleviare le nostre giornate grazie ai suoi spettacoli streaming.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI