La Campania resta almeno un altro giorno in zona rossa: domani possibile cambio di colore


La Campania resta un altro giorno in zona rossa. Ieri sera il Premier Giuseppe Conte in diretta da Palazzo Chigi ha annunciato le misure del nuovo dpcm che andranno in vigore da oggi.

Il presidente del Consiglio ha annunciato le regole da seguire per questo periodo natalizio riguardo spostamenti, cenoni, pranzi e feste. Sarà un “Natale blindato” per non fare gli stessi errori di quest’estate e non arrivare ad una terza e tragica ondata ad inizio prossimo anno.

Tutti però aspettavano un annuncio di Conte sui cambiamenti di colore delle varie regioni. Questo annuncio non è arrivato e probabilmente si dovrà aspettare ancora fino a domani per avere novità.

In pratica bisognerà attendere dalla cabina di regia il report settimanale previsto ieri sera, sulla base del quale il ministro della Salute Speranza adotterà le nuove ordinanze. La Campania dunque resta almeno un altro giorno in zona rossa per la tristezza di tutti i negozianti che speravano di aprire oggi le proprie attività.

Ad avvalorare questa tesi ci ha pensato anche Confcommercio Campania che con un post su facebook ha comunicato alla propria categoria di commercianti la chiusura ancora per un giorno dei negozi.

Si comunica che i negozi delle regioni che si trovano in zona rossa oggi non potranno riaprire. Pertanto si resta in attesa delle decisioni che saranno prese oggi dal Ministro della salute su eventuali modifiche relative al “colore” della Regione Campania“.

Inoltre il governatore dell’Abruzzo ha fatto sapere che la cabina di regia con il report covid non si avrà prima di questa sera. Possibile quindi che le nuove misure scattino dal 6 dicembre con la collocazione della fascia che arriverà sabato. Un vero caos dato che la precedente ordina di Speranza è terminata ieri sera.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI