Lattoferrina, ottimo integratore contro il covid da ora è somministrabile anche spray


Continuano gli studi sulla Lattoferrina per combattere gli effetti del coronavirus attraverso il rafforzamento del sistema immunitario. Si tratta di una glicoproteina coinvolta in diverse funzioni fisiologiche, tra cui la regolazione dell’assorbimento del ferro da parte dell’organismo e le sue risposte immunitarie.

Un utile schermo naturale contro il raffreddore, l’influenza e le forme virali e provata già da 9 milioni di italiani sotto forma di integratore alimentare. L’importanza di questa proteina, però, ha fatto sì che alcuni laboratori, tra cui quello di Sederma Italia, la utilizzassero anche in maniera diversa.

Oggi infatti ci sono sia spray nasali che per gli occhi, oltre al classico integratore. In questo modo la Lattoferrina agisce più velocemente contrastando possibili effetti del Coronavirus. La possibilità di somministrare la Lattoferrina non più solo come un integratore è un’assoluta novità. In questo modo la sua lotta contro le infezioni microbiche e virali sarà decisamente più rapida, e soprattutto potrebbe prevenire anche il Coronavirus.

La Lattoferrina rafforza il sistema immunitario e contrasta il Coronavirus

Queste le parole di Aida Lacasa, Ceo di Sederma Italia: “La lattoferrina è un ingrediente attivo che fa molto bene alla salute, rafforza il sistema immunitario in sinergia con la vitamina C, ma è anche assai utile per tenere stabili i valori del ferro.

Non tutti i prodotti a base di lattoferrina sono ugualmente efficaci. È necessario considerare non solo la loro concentrazione, ma anche la loro forma farmaceutica, il tipo di lattoferrina utilizzata e le principali vie di infezione, che ormai sappiamo sono principalmente le vie respiratorie. Ovviamente senza dimenticare la necessità di una corretta igiene delle mani, che spesso inconsciamente portiamo alla nostra bocca, naso e occhi.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI