Covid, a 24 ore dal marito muore anche la moglie: “Non è riuscita a reggere al dolore”


Un grave lutto ha colpito la comunità di Parete: nel giro di 24 ore sono venuti a mancare due coniugi, Luigi Basco, affetto da Covid-19, e sua moglie. Probabilmente la donna non avrebbe retto il dolore della grande perdita.

Covid-19 a Parete, Luigi muore: dopo 24 ore perde la vita sua moglie

Il primo cittadino, Gino Pellegrino, soltanto ieri aveva annunciato: “Un altro nostro concittadino ricoverato presso l’ospedale di Aversa non ce l’ha fatta. Un’altra vittima del Covid-19. Ci stringiamo al dolore della famiglia Basco.”

Anche la Polisportiva Basket aveva espresso il proprio cordoglio: “Esprimiamo le più sentite condoglianze agli amici Antonio, Francesco e alla famiglia Basco per la perdita del caro padre. Anche se non possiamo essere presenti in questa triste giornata, vi siamo vicini nel dolore. Il ricordo della sua anima resterà per sempre nei nostri cuori.”

Un dolore che si sarebbe moltiplicato di lì a poco, con la notizia della morte della signora Renata, moglie di Luigi. Un dramma che ha sconvolto l’intera cittadinanza che, ancora una volta, ha mostrato la propria vicinanza ai familiari.

“Ieri il Cav. Luigi Basco, oggi ci lascia anche la sua signora Renata. Sconforto e incredulità per questo dolore. L’intera società mostra piena vicinanza e commozione ad Antonio, Francesco e all’intera famiglia Basco. Che possano riposare in pace” – scrive ancora la Polisportiva Basket di Parete.

Anche la AP Calcio a 5 si è unita al dolore dei figli: “Ieri ci ha lasciati il padre del nostro dirigente Antonio Basco. Oggi, purtroppo, è venuta a mancare anche la cara madre che non è riuscita a reggere il dolore. La società tutta esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Basco.”

“Vogliamo ricordarli come una coppia inseparabile, due persone che hanno scelto di compiere il grande viaggio insieme, nell’amore.”

La comunità di Parete, dunque, è stata stravolta dal dramma che ha coinvolto i coniugi nel momento in cui il Covid-19 ha fatto irruzione nelle loro vite. Di poco fa la notizia di un’altra coppia: un noto ortopedico del Cardarelli ha perso la vita seguito da sua moglie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI