San Giorgio a Cremano, arrivano bonus di Natale ai cittadini in difficoltà


San Giorgio a Cremano, i nuovi bonus di Natale sono pronti per essere assegnati. In un periodo difficile come quello della seconda ondata, comuni e regioni hanno mobilitato le loro risorse per fronteggiare i disagi economici vissuti da molte famiglie. Sotto la guida del sindaco Giorgio Zinno, San Giorgio a Cremano ha messo a disposizione, a partire da oggi, bonus da spendere durante il periodo natalizio per rallegrare un inverno diverso dai precedenti.

Un bonus che non andrà a ostacolare le richieste per i buoni alimentari nazionali. Oltre un milione e mezzo i fondi stanziati per l’iniziativa. Si tratta di due bonus differenti: uno destinato all’acquisto di generi alimentari, l’altro spendibile in beni di consumo. Il loro importo sarà determinato dal numero di componenti del nucleo familiare. I bonus saranno inoltre spendibili solo nelle attività convenzionate del comune di San Giorgio a Cremano.

Si tratta di una misura importante, che coniuga le esigenze delle famiglie del territorio e degli operatori commerciali della nostra città” dichiara l’assessore ai Servizi Sociali e al Bilancio Giuseppe Giordano “San Giorgio a Cremano è infatti uno dei pochi comuni ad aver aggiunto ai finanziamenti statali risorse comunali per sostenere tutti coloro che hanno sofferto particolarmente questa emergenza, anche dal punto di vista economico.”

Per richiedere i bonus di Natale, i cittadini di San Giorgio a Cremano dovranno recarsi all’indirizzo sangiorgioacremano.bonuspesa.it. A supervisionare le richieste, anche la Guardia di Finanza con l’obiettivo di sgominare i furbetti. Non saranno accettate altre modalità di proposta. La procedura è a sportello e attiva fino a esaurimento fondi. Le attività commerciali che invece desiderino convenzionarsi con l’iniziativa comunale, possono rivolgersi al seguente link: www.e-cremano.it

L’assegnazione dei bonus di Natale sarà comunicata ai richiedenti con un SMS. Assieme all’esito positivo della richiesta, i cittadini riceveranno un PIN personale e non cedibile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI