“Tampone sospeso”, nel Duomo di Napoli oggi la terza tappa: come prenotarsi

Il grande cuore di Napoli stupisce ancora una volta. Oggi, venerdì 11 dicembre, la terza tappa del “tampone sospeso”. L’ultima si è svolta nel Rione Sanità. Dalle ore 8.30 alle 12,30 e dalle 15.30 alle 17.30, saranno effettuati in modo del tutto gratuito tamponi naso faringei nella sala dei Catecumeni del palazzo Arcivescovile che ha l’ingresso dal Duomo. L’iniziativa parte dalla Sa. Di. Sa. (Sanità, diritti in salute) con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Napoli, la Clinica Mediterranea e l’Associazione Uniti nel cuore.

Una mano tesa verso chi ha più bisogno, un aiuto prezioso per supportare le tantissime persone in difficoltà. Il grande cuore di una città che ancora una volta riesce a stupire, un’iniziativa lodevole e magnanima. Questa permetterà appunto di individuare eventuali positivi e asintomatici, un’operazione a tappeto che darà una grande mano nella scoperta dei contagi.

“È nei momenti più difficili che l’unione fa la forza. In un frangente sanitario come questo che stiamo vivendo, è fondamentale fare rete, chi può dare è bello che dia. Questa collaborazione nasce sotto la buona stella della solidarietà. Vorrei evidenziare l’aspetto positivo che emerge in questi tempi, sono tante le persone che si impegnano per aiutare altre persone. I collaboratori della Mediterranea e la clinica stessa hanno subito sposato questa iniziativa che permetterà a tanti di poter passare un Natale in sicurezza e serenità, con l’auspicio che tanti altri si facciano avanti per lasciare “tamponi sospesi””.  Queste le parole di Francesca Maderna, amministratore delegato della clinica Mediterranea.

Per prenotarsi sarà necessario chiamare i numeri 0811933197 o 3792151320 oppure collegarsi al sito www.sadisa.it.

Potrebbe anche interessarti