A Scafati arriva il Presepe di sabbia benedetto dal Papa: c’è anche una statua di Maradona


Da domani 15 dicembre fino al 31 gennaio 2021, sarà possibile visionare il Presepe di Sabbia benedetto da Papa Francesco, a Scafati (SA) nel piazzale della chiesa di San Francesco di Paola. L’evento completamente gratuito è stato organizzato dalla Tappeto Volante, associazione artistica scafatese, e con la collaborazione de l’Accademia della Sabbia di Roma.

Anche se l’ingresso è libero, per accedere alla mostra è necessario prenotarsi sul sito di Tappeto Volante. Sarà possibile entrare in gruppi di massimo 8/10 persone, nella totale sicurezza grazie alle misure prese vista l’emergenza covid. Il Presepe di Sabbia potrà essere visitato a Scafati tutti i giorni feriali dalle ore 16.00 alle ore 22.00, mentre nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 22.00.
Inoltre sarà possibile fare una donazione minima di 10€ alla Casa di Francesco, ed in cambio riceverete un calendario con le foto del Presepe benedetto dal Papa per il nuovo anno.

La monumentale scultura sabbiosa di circa 50 tonnellate è stata realizzata da tre grandi artisti spagnoli che hanno rappresentato una emozionante natività composta da due gruppi scultorei. Tra i pastori di quest’anno sarà possibile incontrare anche quello dedicato a Maradona, come ennesima commemorazione del campione scomparso. L’istallazione dell’opera è stata possibile grazie anche a Don Peppino De Luca e alle donazioni di Crowfonding, degli sponsor e dei cittadini che hanno contribuito.

I Mercanti dell’Arte srl, produttori del marchio Tappeto Volante, hanno organizzato innumerevoli spettacoli, mostre e festival su tutto il territorio campano. L’evento che fa onore alla città di Scafati, è un’altra dimostrazione dell’importanza della cultura anche in un momento molto delicato come questo, in cui l’arte può aiutarci a tenere vivo il Natale insolito che ci aspetta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI