‘Napoli Coffe Challange’, premiati i migliori caffè per municipalità e il miglior servizio: i vincitori


Miglior servizio, miglior caffè per Municipalità e miglior location. A Napoli sono stati consegnati oggi gli ‘oscar’ del caffè. Presso la Camera di Commercio di Napoli si è infatti tenuta la premiazione dei vincitori di ‘Napoli Coffee Challenge’, il progetto ideato da Mauro Illiano, founder di Napoli Coffee Experience e Renato Rocco, direttore de ‘La Buona Tavola Magazine’. Un evento creato per valorizzare una delle eccellenze di Napoli: il caffè.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Napoli, della Camera di Commercio del capoluogo partenopeo, dell’ AICAST, FIPE-Confommercio e Confesercenti. Il miglior caffè è stato selezionato attraverso una scheda di degustazione appositamente creata con punteggi assegnati da alcuni degustatori professionisti come Renato Rocco, Mauro Illiano e Mariafrancesca Natale e dai giudici ospiti Paola Campana, Alessio Guido, Andrea Cremona e Fosca Tortorelli. La cerimonia di premiazione è stata presentata dal padrone di casa Ciro Fiola che ha portato il saluto dell’Ente Camerale sottolineando l’importanza della formazione nel campo per la figura professionale del barista. A consegnare pergamene e targhe ai vincitori delle varie Municipalità e del podio la Consigliera con delega all’Autonomia per la Città e promotrice di Scegli Napoli, Flavia Sorrentino e l’Assessore al commercio del Comune di Napoli, Rosaria Galiero.

Soddisfatti per la riuscita della prima edizione della Napoli Coffe Challenge anche gli ideatori Renato Roccoe Mauro Illiano che hanno già dato appuntamento per la seconda edizione, che si terrà l’anno prossimo, e che coinvolgerà questa volta bar e caffetteria dell’intera provincia di Napoli.

IL PODIO DEI MIGLIORI CAFFE’ DI NAPOLI

1° classificato: Bar Mexico (Piazza Dante)-caffè Passalacqua

2°classificato: U Bar (Colli Aminei) -caffè Verré

3° classificato: Chalet Ciro 1952 (Stazione Centrale) -caffè Toraldo

PREMI SPECIALI

Miglior Servizio: Walter WURZBURGER titolare di Ke Kafé (Galleria Umberto I) -caffè Kremoso

Location più bella: Gran Caffè la Caffettiera(Piazza dei Martiri)-caffè Kimbo

CLASSIFICA DELLE MUNICIPALITÀ

Prima Municipalità: Gran Caffè La Caffettiera (Piazza dei Martiri)–caffè Kimbo

Seconda Municipalità: Bar Mexico(Piazza Dante)-caffè Passalacqua

Terza Municipalità: U Bar (Colli Aminei) -caffè Verré

Quarta Municipalità: Chalet Ciro 1952 (Stazione Centrale) -caffè Toraldo

Quinta Municipalità: Mexico Gran Caffè degli artisti (Via San Gennaro ad Antignano)–caffè Passalacqua

Sesta Municipalità: Bar Civico 910 (Via Argine) –caffè Lavazza

Settima MunicipalitàEX AEQUO: Gran Caffè Secondigliano (Via F.lli Rosselli)–Caffè Vergnano; Piccolo Chalet (Corso Secondigliano)–caffè Toraldo

Ottava Municipalità: Officina del Caffè (Via Santa Maria a Cubito)–caffè Kenon

Nona Municipalità: Caffè Liano (Via Cornelia dei Gracchi)–caffè Illy

Decima Municipalità: Bar San Domingo (Viale Campi Flregrei)–caffè Alcima


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI